“Fraternità e missione”: è il titolo del 64° Convegno missionario nazionale dei seminaristi che si svolgerà online sulla piattaforma Cisco Webex Meeting nei giorni 21, 22 e 23 aprile, con collegamenti web dalle ore 16 alle ore 18.
La proposta viene da Missio Consacrati (don Valerio Bersano ne è segretario nazionale) con il seguente programma: mercoledì 21 aprile introduzione e presentazione del Convegno a cura di Missio Consacrati, presentazione dei partecipanti e degli animatori missionari/visitatori per i seminari d’Italia; giovedì 22 aprile intervento del card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana; venerdì 23 aprile, lectio di padre Giuseppe Buffon (decano della Facoltà di Teologia della Pontificia Università Antonianum di Roma) su “Francesco testimone di fraternità e missionario, portatore della Lieta Notizia”. La partecipazione al Convegno è libera e gratuita ed è aperta ai singoli o all’intera comunità del seminario. Qui per l’iscrizione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *