- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Montelparo, grazie ai bambini, ha vissuto un bellissimo percorso virtuale della Via Crucis

Di Giuseppe Mariucci,

MONTELPARO – Durante la Settimana Santa che si è appena conclusa, le Catechiste dell’Oratorio della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo (Priore-Parroco Fra Emanuele D’Aniello) hanno ideato, con l’impegno telematico a distanza di bimbe e bimbi del Catechismo e dei ragazzi del Mancinelli, un bellissimo percorso virtuale della Via Crucis con la composizione di disegni.
Ogni bambino, mostrando le proprie creazioni artistiche e preghiere, è intervenuto con la propria graziosa e commovente voce sottolineando, in ogni stazione, i tristissimi momenti della passione e della morte di Gesù!
Una iniziativa lodevole e di grande presa per i bimbi, i loro genitori, i nonni, parenti, amici e compaesani! Tutto questo ha destato grande sorpresa e meraviglia!
Come non bastasse, nella Via Crucis trasmessa poco dopo in diretta televisiva nazionale da Piazza San Pietro in Vaticano in presenza del Papa, la stessa idea era venuta proprio qui: protagonisti i bambini! I loro disegni e le loro voci sottolineavano le varie stazioni accompagnando Papa Francesco! Meraviglioso!
L’iniziativa montelparese è stata quindi messa a disposizione di tutti con la pubblicazione, su youtube.com (“Montelparo-Via Crucis dei bimbi del Catechismo” https://youtu.be/hl4ar23fnw), di un ottimo filmato e musiche confezionato, e presentato anche in voce, da quel bravissimo, sempre disponibile e grande appassionato fin da sempre della fotografia che è Gabriele Baglioni (di lui si parlò da queste pagine di Ancoraonline per la rubrica “Strana…mente artista in un servizio del 20 settembre 2016!)!
Bravissimi Bambini! Bravissime Catechiste!
Grazie Parrocchia di San Michele Arcangelo!
Ci avete saputo dare momenti di grande commozione, riflessione e felicità!