La Scuola di Formazione Teologica riflette sulla Chiesa al tempo del Covid

Condividi questo articolo sui social o stampalo

DIOCESI – Venerdì 26 marzo alle ore 21.15 si terrà in modalità streaming la prolusione per l’Anno Accademico 2020/2021 della Scuola di Formazione Teologica che avrà per tema “La Chiesa alla prova del covid. Dall’emergenza alla ri-emersione del fondamento”. Per poter partecipare è necessario registrarsi mandando un’email alla segreteria didattica: info@scuoladiformazioneteologica.it .

L’incontro si aprirà con l’intervento di Mons. Carlo Bresciani che della Scuola di Formazione Teologica è il presidente. Seguirà il saluto del Direttore don Lorenzo Bruni.

Dopo la lettura della Parola di Dio, terrà la sua relazione don Roberto Baglioni, docente incaricato di Teologia Dogmatica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Civita Castellana. Don Roberto Baglioni, classe 1978, ha conseguito il Baccalaureato in Filosofia (2001) e quello in Sacra Teologia (2004) presso la Pontificia Università Lateranense, la Licenza in Sacra Teologia (2007) con una tesi su “Il mistero della Chiesa nel mistero del Verbo incarnato. Incarnazione e Chiesa da Johann Adam Mohler al Concilio Vaticano II” e il Dottorato in Teologia Dogmatica con una tesi su “Il Concilio ‘tradotto’ in italiano. Recezione del Vaticano II nei documenti dell’Episcopato italiano” presso la Pontificia Università Gregoriana.

 

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *