La Regione Marche sostiene Grottammare nel concorso tv tra i borghi più belli d’Italia, che il prossimo 4 aprile eleggerà il vincitore dell’ottava edizione in prima  serata su Rai 3.

“La Città di Grottammare, con il suo antico borgo medievale, è in gara per il “Borgo dei Borghi 2021” e rappresenta tutta la nostra meravigliosa regione – scrive il presidente Francesco Acquaroli sulla sua pagina Facebook – La vittoria di Grottammare sarebbe l’ennesima affermazione della bellezza e della straordinarietà di tutte le Marche. Conto su di voi!”.

La gara si svolge essenzialmente sul web, alla pagina www.rai.it/borgodeiborghi, dove da domenica 7 marzo è possibile scegliere il borgo preferito e votarlo, una volta al giorno, fino alle 23.59 di  domenica 21 marzo. Tutti possono partecipare, basta essere registrati a RaiPlay. Chi non lo fosse, può farlo anche durante la procedura di voto.

Unica località a rappresentare le Marche nella sfida a cui partecipano 20 concorrenti, Grottammare sta ricevendo in questi giorni tantissimi apprezzamenti, molti dei quali da fuori regione.

Tante le attestazioni di sostegno e di invito al voto lanciate nella rete da parte di personaggi pubblici e rappresentanti  istituzionali: l’ultimo in ordine di tempo, è del cabarettista romano Stefano Vigilante, preceduto dal Comune di Porto San Giorgio e ancora prima dall’incoraggiamento del sindaco della Città di Ascoli Piceno, Fioravanti; e ancora, dalla giornalista di viaggi Erika Mariniello, ideatrice dell’imminente Festival del viaggio sostenibile “Parallelo” che si terrà proprio a Grottammare dal 20 marzo, dai barzellettieri Lando e Dino.

C’è inoltre grande attesa per i contributi  in corso d’opera del Doppiatore Marchigiano e di Enzo Iacchetti.

Numerose anche le richieste di informazioni sulle modalità di voto e/o di registrazione a RaiPlay, tanto che è stato realizzato e messo in linea su You Tube (canale “Comune di Grottammare”) un video tutorial sui passaggi da compiere, compresa la procedura per ottenere un account RaiPlay,  che è fondamentale per la registrazione effettiva del voto all’interno del sistema.

Intanto, sembrano risolti i problemi  tecnici della piattaforma Rai segnalati dai tanti  utenti, impossibilitati ad esprimere la preferenza nei giorni scorsi.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *