Don Mauro Aparecido dos Santos, arcivescovo di Cascavel (Stato del Paraná, Brasile) è morto giovedì 11 marzo, vittima del Covid-19.

Era ricoverato in ospedale dal 16 febbraio. Intubato il 19 febbraio, si stava riprendendo bene e i medici avevano tolto la sedazione il 27 febbraio. Martedì scorso, 9 marzo, il suo stato di salute è peggiorato, cosa che lo ha portato a essere nuovamente intubato, ma non ce l’ha fatta.

L’arcivescovo era nato il 9 novembre 1954 a Fartura, nello Stato di San Paolo, era stato ordinato sacerdote il 13 maggio 1984 a Jacarezinho, nel Paraná. Il 14 agosto 1998 è stato nominato vescovo coadiutore di Campo Mourão (Paraná) da Papa Giovanni Paolo II, divenendo vescovo titolare il 21 febbraio 1999, dove è rimasto fino al 31 ottobre 2007, quando è stato nominato arcivescovo di Cascavel da Benedetto XVI. Dom Aparecido dos Santos è il quarto vescovo brasiliano a morire dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *