Foto di repertorio

DIOCESI – Oggi, alle ore 18.00 presso Cattedrale S.Maria della Marina, il Vescovo Carlo Bresciani presiederà la Celebrazione Eucaristica per l’ordine equestre del S. Sepolcro di Gerusalemme.

Le Marche fanno parte della Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica che ha sede a Firenze (via della Scala, 9). La Sezione Marche è suddivisa in tre Delegazioni, una per ogni Metropolìa: Urbino (per le Diocesi di Urbino, Pesaro, Fano), Ancona (per le Diocesi di Ancona, Senigallia, Fano, Fabriano e la Delegazione Apostolica di Loreto), Fermo (per le Diocesi di Fermo, Macerata, Camerino, San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno).
La Delegazione di Fermo è stata istituita nel marzo 2008. Ne è Delegato Milko Vitali, Priore S.E. Rev.ma Mons. Luigi Conti, Arcivescovo Metropolita Emerito di Fermo.

Le finalità assistenziali dell’Ordine
L’Ordine si autofinanzia con i propri membri. Con i contributi vengono finanziate e sostenute le iniziative della comunità cristiana in Terra Santa: costruzione e manutenzione di asili, scuole, ospedali, chiese, borse di studio per studenti bisognosi e particolarmente meritevoli etc.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *