GROTTAMMARE –  è possibile presentare domanda on-line per un posto disponibile per un giovane tra i 18 e i 28 anni relativamente al Progetto S.I.R.E. (Sistema Integrato Risposta Emergenza) nell’ambito della Protezione Civile.

Si tratta di un Progetto della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia che vede a Grottammare una delle molteplici sedi di attuazione previste sul territorio nazionale.

Ricordiamo che la domanda va presentata esclusivamente in modalità on-line e attraverso il riconoscimento dell’identità SPID almeno di 2° livello. Per chi non fosse in possesso dell’identità SPID, può crearla recandosi all’Ufficio Postale oppure anche su internet attraverso altre piattaforme di intermediari.

I requisiti suggeriti ai giovani che intendessero presentare la domanda sono buona volontà e impegno, interesse al mondo della Protezione Civile e del Volontariato e capacità fisiche nella norma.

Quella del Servizio Civile è un’esperienza straordinaria, formativa, di crescita e maturità personale e di grande utilità per il servizio che si rende alla comunità.

Dura 12 mesi con 25 ore settimanali di servizio.

Riportiamo l’indirizzo per la presentazione della domanda di servizio civile on-line: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Oppure consultate il sito delle Misericordie: www.misericordie.it .

Le domande on-line vanno tassativamente presentate entro e non oltre le ore 14 del giorno 08/02/2021.

Per informazioni ulteriori potete telefonare al numero 345-8309752 .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *