SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Curzi 2012-2022 si svela su… Youtube. Iniziate il 4 gennaio le iscrizioni per il prossimo anno scolastico l’Isc Centro presenta l’offerta formativa con due video realizzati da ragazzi e docenti, assieme alla dirigente Laura D’Ignazi, e postati sul popolare canale social e sul sito internet dell’istituto.

Un’idea nata con l’obiettivo di illustrare in tutta sicurezza le attività che contraddistingueranno il futuro della scuola anche in tempo di Covid. A fare da ciceroni saranno soprattutto i ragazzi, che guideranno le famiglie in un vero e proprio viaggio tra luoghi e indirizzi dell’istituto rivierasco pensati per assicurare una formazione sempre più al passo con i tempi, coniugando tradizione e innovazione. Il potenziamento pomeridiano di inglese e di tecnologia con coding, robotica e informatica ne sono solo alcuni esempi, senza dimenticare l’indirizzo musicale, riconosciuto dal Ministero, l’unico in città e completamente gratuito, al quale è stato dedicato un video specifico. Ma ci sono anche le sezioni con il sabato libero, i corsi per la patente europea, i laboratori di matematica, musica, teatro, cinema, fino al Centro sportivo scolastico, per l’avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline, tra cui il nuoto e tennis. Per favorire ancora di più le scelte delle famiglie, con le iscrizioni che scadranno il 25 gennaio, l’Isc Centro ha già pianificato un calendario di incontri virtuali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *