GROTTAMMARE – A dieci anni dalle Primavere arabe, la storica Michela Mercuri e il giornalista Paolo Di Giannantonio saranno gli ospiti della piattaforma digitale grottammarese per il secondo appuntamento delle Giornate della Partecipazione.

L’incontro si terrà venerdì 8 gennaio, in collaborazione con l’associazione “I luoghi della scrittura”.

Come è cambiato il Mediterraneo tra terrorismo, guerre per procura e migrazioni è il tema centrale da cui si svilupperà l’intervento della prof.ssa Michela Mercuri, docente di Storia contemporanea dei paesi mediterranei all’università di Macerata, analista geopolitica e opinionista, al quale prenderà parte il giornalista e conduttore tv Paolo Di Giannantonio.

L’iniziativa si svolgerà in diretta streaming con collegamenti dalle pagine Facebook Città di Grottammare e dell’associazione Radio Incredibile e dal canale YouTube di Radio Incredibile. Inizio alle ore 18.

Le Giornate della Partecipazione proseguiranno a febbraio con Gherardo Colombo, giurista, e Luciano Violante, ex politico e accademico. Atteso successivamente anche Gianrico Carofiglio, scrittore, ex magistrato ed ex senatore”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *