ACQUAVIVA PICENA Sono terminati i lavori di restauro della pavimentazione di via San Rocco ad Acquaviva Picena. I lavori si sono resi necessari visto lo stato di degrado che presentava il manto stradale che ormai datato, ha create perfino delle infiltrazioni che coinvolgevano anche le grotte sottostanti. I lavori sono stati finanziati in parte da una somma prevista dalla legge di bilancio 2020 che assegnava somme ai Comuni per la salvaguardia del patrimonio, mentre la restante parte è stata finanziata con applicazione dell’avanzo di amministrazione. I lavori di restauro della pavimentazione hanno riguardato anche la piazzetta davanti la chiesa di San Rocco.

Dopo aver rimosso la vecchia pavimentazione e lo strato sottostante, è stata realizzata una nuova condotta fognaria ed idrica ad opera della Ciip. Inoltre, sono state sostituite le linee di raccolta delle acque meteoriche e sistemate le cavità causate dalle infiltrazioni dovute alla rottura della vecchia condotta fognaria. È stata realizzata l’impermeabilizzazione di tutte le condotte e di tutta la superficie di intervento con telo bentonitico. La nuova pavimentazione è stata realizzata con ciottoli e ricorsi in travertino così come presenta il disegno originale. Il sindaco di Acquaviva Picena Rosetti ha detto: “Il lavoro si inserisce nell’ambito delle attività di recupero e conservazione del centro storico, uno dei punti cardine sia del primo che del secondo mandato; un traguardo importante per tutta l’Amministrazione Comunale che ha voluto riconsegnare alla cittadinanza, prima delle feste natalizie, una nuova strada sistemata dopo i lavori svolti in via Del Cavaliere”. 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *