DIOCESI – “Nella preghiera non basta solo la nostra voce”: la preghiera “ha bisogno di rinforzarsi con la compagnia di tutto il popolo di Dio, che all’unisono fa sentire il suo canto di ringraziamento”. Con queste parole il Papa ha spiegato il significato del “Te Deum”, il tradizionale canto di ringraziamento a conclusione dell’anno civile.

La comunità diocesana di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto si appresta a vivere, tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, tre celebrazioni accomunate dai temi dell’ascolto, del dialogo e della pace.
Il primo appuntamento sarà oggi, 31 dicembre, alle ore 17 con l’Adorazione Eucaristica a cui seguirà alle ore 18.00 la celebrazioni del Te Deum presieduta dal Vescovo Bresciani presso la Cattedrale Madonna della Marina.
1 gennaio il Vescovo presiederà alle ore 11.00 la Santa Messa presso la concattedrale di Montalto delle Marche per la solennità di SS. Madre di Dio.
Nel pomeriggio invece si terrà la solenne celebrazione alle ore 18.00 presso la Cattedrale Madonna della Marina, in cui verrà presentato il messaggio di Papa Francesco per la Giornata della Pace, voluta da Paolo VI nel 1968.

Celebrazioni

Giovedì 31 dicembre 2019
Vigilia della SS. Madre di Dio
San Benedetto del Tronto: Cattedrale S. Maria della Marina

Ore 17.00        Adorazione Eucaristica
Ore 18.00        Santa Messa e canto del Te Deum

Venerdì 1 gennaio 2020
Maria SS. Madre di Dio
Montalto Marche: Parrocchia S. Maria Assunta
Ore 11.00        Santa Messa

San Benedetto del Tronto: Cattedrale S. Maria della Marina
Ore 17.30        Secondi Vespri
Ore 18.00        Santa Messa solenne

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *