GROTTAMMARE – Nei prefestivi di giovedì 24 e giovedì 31 dicembre il mercato settimanale del centro si svolgerà limitatamente alle vendite del settore alimentare.

In quei giorni, dunque, non saranno presenti i  banchi di generi non alimentari, come abbigliamento, calzature e merci varie. Insieme ai banchi alimentari, resta operativo il mercato ortofrutticolo coperto.

In tutti i casi, permane il  divieto di assembramento di persone e l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale.

La disposizione è in linea con le norme sanitarie anticontagio. Per tutti i giorni prefestivi (vigilie e i sabati) e festivi (Natale, Santo Stefano, primo dell’anno, befana e domeniche), come noto, l’Italia sarà in zona rossa. Questo prevede il divieto di ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Regione e anche all’interno del territorio stesso (sempre salvo necessità e urgenza). Per quanto riguarda il comparto commerciale, in particolare:

– la chiusura dei negozi al dettaglio (quindi i negozi all’ingrosso restano aperti), tranne le farmacie, le parafarmacie, le edicole, i tabaccai e le rivendite di generi alimentari e di prima necessità sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività;

– la chiusura dei mercati di generi non alimentari;

– la chiusura degli esercizi di ristorazione ovvero bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie; resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle ore 22 la ristorazione con asporto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *