GROTTAMMARE – Pezzi unici di fattura artigianale in regalo al Comune per omaggi di  rappresentanza. Arrivano dall’associazione 43° Parallelo Italy 150 mattonelle di travertino ascolano (8×6 cm), montate su calamita e decorate utilizzando tecniche miste per armonizzare ad arte conchiglie a soggetti caratteristici della Città, con particolare predilezione per il vecchio incasato.

Ideatore e autore materiale delle piccole creazioni è il presidente del sodalizio Marcello Iezzi: suoi i tratti di pennello delle vele in Adriatico delle vedute marine, delle case colorate con i gatti sentinella, oltre al  globo terrestre in piazza Kursaal e l’immancabile monumento al 43° parallelo, progetti entrambi realizzati dall’associazione per comunicare turisticamente il passaggio del parallelo a Grottammare. L’Amministrazione comunale ha deciso di valorizzare l’omaggio completandolo con una confezione di cartoncino personalizzata per poterlo utilizzare come oggetto di rappresentanza.

“Questo bel progetto è fiorito in questi mesi di pandemia – afferma il sindaco Enrico Piergallini -. Da tempo infatti Marcello lavora quotidianamente per raccogliere le gemme delle nostre spiagge e incastonarle su eleganti piastrelle di travertino per comporre un oggetto unico, sostenibile, fatto a mano. A ciascun esemplare, inoltre, Marcello ha aggiunto un tocco personale, un tono di colore e di fantasia che lo rende irripetibile. Saranno regali preziosi che l’Amministrazione potrà donare nelle occasioni importanti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *