chiesa sacra famiglia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola tutto è pronto per la grande festa di Natale. Quest’anno sarà un Natale sobrio, in cui riconoscere il Natale cristiano: la nascita di Gesù è la nascita della salvezza, l’inizio di una nuova vita, di un mondo nuovo da festeggiare con gioia in sicurezza.

Ecco perchè, per per tranquillizzare i fedeli, don Francesco Ciabattoni, parroco della Sacra Famiglia nel quartiere Ragnola, ha deciso di adottare misure straordinarie per un Natale straordinario: disposizioni anti-contagio potenziate, invitando la comunità a partecipare in totale serenità alle celebrazioni natalizie, per non lasciare senza messa di Natale parte della comunità parrocchiale.
“A Natale nessuno deve rimanere solo e a casa – spiega don Francesco – e per questo con i volontari del servizio di accoglienza abbiamo fatto il possibile per assicurare più celebrazioni e farlo in maniera ordinata e ben organizzata: perché tutti possano venire in chiesa e noi possiamo accogliere in sicurezza più persone possibile. Per un servizio migliore abbiamo pensato che i fedeli segnalino la propria presenza alle messe di Natale attraverso un sistema di prenotazione sul sito della parrocchia.”
Dal 19 dicembre (non prima) sarà infatti possibile segnalare la propria presenza ad una o più messe del 24 e 25 dicembre tramite prenotazione sul sito www.parrocchiasacrafamiglia.eu. L’opportunità è offerta con largo anticipo in modo che tutti possano organizzarsi per tempo, per evitare possibili code e assembramenti, seguendo le disposizioni anticontagio. Sarà necessario scegliere l’orario della messa e cliccare il pulsante per la prenotazione, inserire nominativo, numero di cellulare e numero delle persone per le quali si vuole prenotare. Si riceverà una conferma con un codice da mostrare ai volontari del servizio di accoglienza il giorno stabilito. Sarà comunque necessario presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio della Messa.

Otto saranno le celebrazioni: tre per la vigilia (ore 17 – 18,30 e 21) e cinque il giorno di Natale (ore 8 – 10 – 11.30 – 17 – 18.30).

“Fino a 200 persone a celebrazione – continua don Francesco – garantiamo la partecipazione. Se poi arriva qualcuno che non ha prenotato e vuole comunque partecipare, può aspettare e vedere se ci sono dei posti ancora a disposizione oppure assistere alla celebrazione attraverso l’audio negli spazi esterni. La prenotazione on line non è l’unico modo per confermare la presenza; chi non ha mezzi tecnologici può venire direttamente qui in parrocchia”.

Gli auguri del parroco: “Il Natale é vicino e tutti noi siamo contenti di partecipare alla festa di Gesù che nasce per noi, per tutti noi, perché ognuno possa avere gioia e felicità. Ecco che allora il giorno di Natale sarà un giorno bello anche se sarà diverso: deve essere  straordinario! A tutti arrivi la gioia di una vita nuova. Auguri di buon Natale e prenotate la messa della Sacra Famiglia per poter partecipare insieme sicuri”.
Qui il messaggio integrale di don Francesco

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *