RIPATRANSONE – Il Comune di Ripatransone ha definito le modalità di accesso ai nuovi buoni spesa creati in risposta all’emergenza Coronavirus. In attuazione del Decreto Legge n.154 del 23/11/2020, l’Amministrazione Comunale ha stanziato 25.000 euro per l’erogazione dei voucher ai cittadini residenti che versano in condizioni di grave difficoltà economica a causa dall’emergenza COVID-19. Attraverso tali buoni sarà possibile acquistare generi alimentari negli esercizi commerciali aderenti operanti nel territorio comunale. L’assegnazione verrà determinata sulla base di requisiti economici da dichiarare in sede di domanda. In virtù della valutazione di una serie di altri parametri riferiti alla condizione familiare del nucleo richiedente (e dettagliati nel modulo di domanda), verranno stilate le priorità di concessione nonché l’ammontare dei buoni, il cui valore può variare da 100 a 400 euro per nucleo familiare.
L’elenco degli esercizi nei quali sono spendibili i buoni è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Ripatransone (www.comune.ripatransone.ap.it).
La domanda di accesso ai buoni dovrà essere presentata attraverso l’apposita modulistica predisposta dal Comune (scaricabile dal sito nell’apposita sezione) e dovrà pervenire all’ente entro il 31 Gennaio 2021 (ore 12.00) secondo una delle seguenti modalità:
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno contattare gli Uffici Comunali esclusivamente in via telefonica al numero 0735 917314, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *