DIOCESI – Padre Giuseppe Concetti, Frate Minore e Sacerdote è morto ieri, domenica 13 dicembre, presso l’Ospedale civile “Mazzoni” di Ascoli Piceno.

Padre Giuseppe ha abbracciato la vita francescana fin dalla sua infanzia, donandosi al Signore con entusiasmo e generosità.
Laureato in Lettere, ha svolto per tanti anni il servizio di insegnante nelle scuole Medie di Sassoferrato e Loreto.
Negli anni successivi è stato Guardiano e Santuarista nei Santuari del SS. Crocifisso di Treia, S. Giacomo della Marca di Monteprandone e S. Pacifico di S. Severino Marche, dedicandosi ovunque con zelo e passione alla promozione del culto e della devozione dei Santi, alla cura delle celebrazioni e all’accoglienza dei fedeli.
I funerali si svolgeranno martedì 15 dicembre, presso la chiesa S. Maria dei Monti di Grottammare, alle ore 10.30, per procedere, poi, alla sepoltura nel cimitero locale di Grottammare.

I Frati Minori delle Marche affermano: “Insieme ai familiari, ringraziamo tutti coloro che si uniranno a noi nella preghiera”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *