GROTTAMMARE – Porte sfondate e serrature divelte per portare a casa il bottino dei pochi spicci contenuti nella macchinetta del caffè: è questo il risultato del gesto vandalico compiuto nottetempo da ignoti, ai danni degli uffici comunali e di altri ambienti dell’ Ospitale di via Palmaroli.
La scoperta dell’intrusione e dei danneggiamenti è avvenuta questa mattina, all’apertura della sede comunale.

Il palazzo, sito all’ingresso del vecchio incasato, è la sede del settore Lavori pubblici/Manutenzioni, ma anche di numerose associazioni cittadine.
Attualmente, è in corso la quantificazione dei non pochi danni materiali, riscontrati principalmente ai piani in uso alle associazioni, secondo e rialzato, dove sono state forzate una dozzina di porte. Negli ambienti del piano primo, sede degli uffici pubblici, invece, i vandali hanno scassinato serrature di armadi e cassettiere.

La vicenda è stata segnalata alle forze dell’ordine che hanno effettuato i sopralluoghi per le verifiche di rito.

Marco Concetti: “Sembra proprio che questo 2020 non ci dia tregua, la casa delle associazioni deve essere un luogo di crescita per tutti i cittadini e sono sicuro che questo misero atto nei confronti di chi si prodiga col volontariato servirà solo a renderci più forti ed uniti. Non hanno potuto trovare nulla di valore in quelle stanze perché il vero tesoro di quell’edificio è intrinseco in tutti noi e nel tempo che dedichiamo nell’associazionismo.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *