DIOCESI – L’ufficio catechistico diocesano ha pensato, dopo gli incontri tenuti on line, di condividere il materiale mettendolo a disposizione degli educatori e delle famiglie per vivere durante il tempo di avvento un momento di catechesi in famiglia.

Durante l’ultimo incontro virtuale (leggi l’articolo) il Vescovo Carlo Bresciani ha affermato: “Il grembo porta ad un incontro, proprio come l’attesa dell’Avvento porterà a Gesù. Formare significa facilitare questo incontro. Ma attenzione: questo non significa che saremo noi a fare l’incontro o che saremo noi a concedere la fede ai ragazzi; al contrario, la fede è un dono: noi possiamo agevolare alcune dinamiche, possiamo solo seminare e attendere di vedere il frutto. In altre parole, nell’attesa noi non facciamo altro che introdurre un incontro che, però, poi continuerà direttamente con la persona.”

Scarica i moduli

LA PAROLA PER LA VITA -CATECHESI PER L’AVVENTO

INCONTRO-CON-LE-FAMIGLIE-DEI-RAGAZZI-9-11-ANNI-I-DOMENICA-DI-AVVENTO-sito

INDICAZIONI-PER-UN-PERCORSO-CON-I-GIOVANISSIMI

SUGGERIMENTI-PER-LA-CATECHESI-PER-I-CATECHISTI-E-I-GENITORI-RAGAZZI-9-11

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *