GROTTAMMARE – Finti esattori e consulenti alle porte dei grottammaresi. In Comune è arrivata più di una segnalazione relativamente a 2 persone che si aggirano per la città “offrendo” dubbie consulenze o verifiche pur di entrare nelle abitazioni.

Nonostante la pandemia, che obbliga per lo più a rinunciare a spostamenti e contatti,  persone senza scrupoli rilanciano con la più classica delle truffe,  ai danni, soprattutto, di persone sole.

Il Comune ricorda che nessuno è incaricato di bussare alle porte dei cittadini per questioni che riguardano tributi, servizi e quant’altro. Eventuali comunicazioni da parte degli uffici sono inviate via posta o via email. Pertanto, l’appello alla cittadinanza è di segnalare ai numeri delle forze dell’ordine, attivi 24 ore su 24, visite o movimenti sospetti presso il proprio domicilio o quello di vicini che vivono da soli.

“Ricordo a tutti i cittadini di non aprire a nessuno – è l’appello del sindaco Enrico Piergallini -. In questi giorni, mi giungono segnalazioni di persone che si presentano alla porta di casa per controllare le bollette e proporre offerte vantaggiose.

Mi raccomando non fate entrare nessuno: il Comune e gli altri enti, soprattutto in questa fase, non inviano persone in giro per la città. Le comunicazioni importanti arriveranno via posta. Qualora qualcuno di voi trovasse al campanello o alla porta queste persone lo segnali immediatamente al 112. La nostra stazione dei Carabinieri ha già ricevuto simili segnalazioni ed è pronta da intervenire nel caso servisse”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *