SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Fra meno di due settimane, inizierà il nuovo anno della Chiesa, con il tempo di Avvento, quattro settimane di preparazione al Natale. Come avevamo promesso, ci incontreremo, non solo in vista del sacramento della Cresima, quanto per continuare il nostro cammino per andare incontro a Gesù”.

Con queste parole si apre la lettera del Parroco Don Gianni Croci, e di don Gabriele e don Francesco, della Parrocchia San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto.

I sacerdoti scrivono: “Vi chiediamo in questi giorni di passare in parrocchia per ritirare delle schede (o riconsegnarle, in quanto le trovate allegate sul sito della parrocchia https://sanfilipponerisbt.it/) e per accordarci sugli orari. Ci troverete dalle 16.00 alle 18.00. Per quelli che abitano nel comune di Grottammare è sufficiente portare con sè l’autodichiarazione dicendo che vi recate in parrocchia.

Nel tempo di Avvento chiaramente gli incontri non saranno in presenza, ma on line ( vi indicheremo a suo tempo la piattaforma). Costituiremo un gruppo per la seconda superiore ed un altro per la terza, mentre la prima concorderà i tempi con i loro educatori. Le comunicazioni arriveranno solo a chi ha lasciato in parrocchia i propri dati.

Per i diciassettenni che desiderano approfondire il cammino di fede, oltre quest’incontro con cadenza settimanale, c’è la possibilità di seguire anche il gruppo giovani.

Stiamo vivendo tempi non facili, ma non per questo ci scoraggiamo o perdiamo la speranza. Non ci proponiamo grandi iniziative, ma come dice una canzone di Simone Cristicchi, “le poche cose che contano”. Meditare il testo può farci bene. A presto.”

San Benedetto del Tronto – San Filippo Neri

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *