LORETO – La Delegazione Pontificia è lieta di informare che in occasione della Novena dell’Immacolata  per la festa della Venuta, le celebrazioni si svolgeranno normalmente, nel rispetto della  normativa Anti-Covid-19. Tale appuntamento è occasione di preparazione alla Festa  dell’Immacolata, alla successiva Festa della Venuta e alla celebrazione della B.V. M. di Loreto  del 10 dicembre. 

L’Arcivescovo, Mons. Fabio Dal Cin, accoglierà al Santuario ogni giorno le varie  diocesi. 

La novena che inizierà lunedì 30 novembre per concludersi venerdì 4 dicembre comincerà  alle ore 16.30 con la recita del Santo Rosario, proseguendo con la celebrazione della S. Messa,  il Canto delle Litanie e il passaggio in Santa Casa. Terminerà alle 18.30 circa permettendo a  tutti il ritorno alle proprie case. 

Le diocesi parteciperanno secondo l’ordine seguente: 

Lunedì 30 novembre: Arcidiocesi di Pesaro e Diocesi di Urbino 

Martedì 1° dicembre: Diocesi di Fabriano-Matelica, Arcidiocesi di Camerino San Severino  Marche e Diocesi di Fano 

Mercoledì 2 dicembre: Arcidiocesi di Fermo e Diocesi di Macerata 

Giovedì 3 dicembre: Arcidiocesi di Ancona-Osimo, Diocesi di Jesi e Diocesi di Senigallia

Venerdì 4 dicembre: Diocesi di Ascoli Piceno e Diocesi di San Benedetto del Tronto Ripatransone-Montalto 

Le celebrazioni saranno trasmesse in diretta su Telepace (Digitale terreste su Lazio (73-214  HD), Veneto e Lombardia (187), Trentino (13), Emilia-Romagna (94); Verona (14), Veneto  (187). Copertura satellite canale 515 in Europa/Oriente/ Nord Africa/Australia/Nuova  Zelanda; TvSat 815) e sui canali di streaming del Santuario (YouTube “Santa Casa Loreto”  e sito internet www.santuarioloreto.it). Fano Tv (canale 17 digitale terrestre per le Marche)  trasmetterà la novena tutti i giorni ad esclusione del mercoledì. Si informa inoltre che il segnale  sarà inviato anche al Circuito Corallo, che raggruppa le tv cattoliche diocesane d’Italia.  Pertanto, le tv afferenti potranno usufruire del segnale satellitare e offrire ai fedeli delle  rispettive diocesi l’opportunità di unirsi in preghiera da casa in considerazione dell’attuale  difficile situazione sanitaria.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *