MOCon la deposizione di una corona sul monumento ai caduti, si è svolta il 4 novembre, in forma ridotta, la consueta commemorazione organizzata a Monteprandone dall’associazione Mons. Eugenio Massi.

Dopo la benedizione da parte di Don Vincent Ifeme, accompagnato dal Comandante dei Carabinieri Gabriele Luciani e dal Comandante della Polizia Locale Eugenio Vendrame, il sindaco Sergio Loggi insieme agli assessori Meri Cossignani e Fernando Gabrielli e ai consiglieri comunali Martina Censori, Antonio Riccio e Sergio Calvaresi, ha reso omaggio ai caduti della Grande Guerra.

“E’ stato un gesto di riconoscenza – dichiara Loggi – verso tanti nostri concittadini che persero la vita per offrire la possibilità di costruire un futuro di Pace e conquistare l’Unità Nazionale. Oggi però – prosegue Loggi – è anche il giorno in cui celebriamo le Forze Armate, uomini e donne che da sempre svolgono un ruolo indispensabile per garantire la difesa e la nostra sicurezza, con ancor più slancio in questo periodo di emergenza in cui un ‘nemico invisibile’ sta minacciando e colpendo la nostra comunità”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *