Libri scolastici Grottammare, avviso per richiedere i contributi

Condividi questo articolo sui social o stampalo

GROTTAMMARE – Libri scolastici gratuiti o semi-gratuiti per gli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Per fare domanda di contributo c’è tempo fino al 20 novembre.

A rendere noto l’avviso è l’ufficio Servizi scolastici che raccomanda di compilare l’istanza sul modello-tipo, reperibile in municipio e allegare sia la certificazione del reddito Isee (DSU 2020,  non superiore a 10.632,94 €), sia i documenti comprovanti l’acquisto dei libri.

Le domande di ammissione al beneficio devono riguardare i  testi in uso nell’anno scolastico in corso (2020/2021) e possono essere presentate dai genitori o altre persone che rappresentano il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne. Saranno ammesse anche le richieste a favore di studenti frequentanti gli istituti scolastici ricadenti nel territorio di Comuni vicini a quello di residenza o delle regioni limitrofe alle Marche.

L’ufficio Servizi scolastici precisa, inoltre, che le domande incomplete, non compilate correttamente in ogni parte e/o non corredate da attestazione dell’acquisto dei libri, non saranno prese in considerazione ai fini dell’erogazione del beneficio. Il documento ISEE potrà essere compilato gratuitamente presso i Centri di assistenza fiscale (Caaf).  Più informazioni direttamente all’ufficio Servizi scolastici (0735.739223 – scuola@comune.grottammare.ap.it).

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *