- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Coronavirus Comunanza, annullata la fiera degli uccelli e quella di Santa Caterina

esroCOMUNANZA – “Avevamo già annunciato l’annullamento della Fiera degli Uccelli e ieri sera abbiamo deciso di annullare anche la fiera di Santa Caterina”. Con queste parole si apre la lettera del Sindaco di Comunanza Alvaro Cesaroni ai cittadini.
Sindaco Cesaroni: “Due eventi che sono nel cuore di tutti noi Comunanzesi e non solo, a cui abbiamo dovuto rinunciare per quest’anno per cercare di limitare al massimo le occasioni di contagio.
Raccomandiamo sempre la massima attenzione con l’osservanza durante le nostre attività quotidiane di tutte le misure che le autorità sanitarie e governative ci hanno indicato: mascherine, distanza interpersonale,igiene delle mani, nessun assembramento.
L’anno scolastico è iniziato regolarmente in tutte le nostre scuole; i genitori devono misurare la febbre ai propri figli al mattino prima di accompagnarli a scuola;
Ad integrazione di questa disposizione, senza quindi togliere l’obbligo della misurazione a casa, abbiamo deciso,d’accordo con la dirigente scolastica, di misurare la febbre ai ragazzi all’ingresso della scuola e prima di entrare nei pulmini per un controllo maggiore.
Le operazioni di misurazione saranno condotte con l’ausilio della Croce Rossa dei Sibillini, della Protezione Civile Comunale e dell’Associazione Nazionale Carabinieri che ringraziamo sin da ora.
Augurandoci che le azioni intraprese unitamente alla costante azione di vigilanza possano contribuire al controllo della situazione, tutta l’Amministrazione Comunale Vi saluta cordialmente”.