DIOCESI – “Carissimo Padre Mario, ti do il benvenuto tra noi come nuovo parroco, ma preferisco salutarti dicendoti bentornato: è piacevole pensare che tra noi hai già vissuto qualche anno della tua vita, che perciò l’ambiente lo conosci, che questa nostra parrocchia un tempo è stata anche tua, che per essa hai lavorato nel periodo della prima giovinezza e in essa hai ricevuto una parte della tua formazione pastorale”.

Con queste parole Nazzarena Prosperi, a nome della comunità e del consiglio pastorale parrocchiale della Parrocchia di San Giuseppe ha salutato il nuovo parroco padre Mario Amedeo.

Nazzarena: “Mi piace riflettere,e mi commuovo veramente al pensiero che in questo luogo il Signore ti ha chiamato e ti ha voluto ministro della sua vigna;qui hai meditato le tue scelte e hai pronunciato il tuo si,decidendo di dedicare la tua giovane vita al servizio del popolo di Dio,di essere un nuovo ministro della Chiesa.

Ma ci piace anche credere che il Signore ti abbia richiamato al servizio della nostra parrocchia di San Giuseppe perché abbiamo bisogno di te come pastore,di te come guida che ci accompagni nel nostro cammino di Fede e di Speranza.
Non sono,queste,parole obsolete,Padre Mario; su di esse si svolga la tua opera illuminata dal Signore,come dice il Salmo:” Dio mia roccia di salvezza in te la mia speranza”.
E ancora:”Lampada ai miei passi è la tua Parola,Luce sul mio cammino”.
Noi parrocchiani di San Giuseppe abbiamo atteso la tua venuta con gioia e siamo pronti ad accompagnarti nell’importante missione che ti attende: realizzare la volontà di Dio,che significa essere vicino al suo popolo,accoglierlo,conoscerlo,chiamarlo per nome, aiutarlo nelle difficoltà spirituali e materiali,condividere le sue attese e i suoi problemi.

Coraggio Padre Mario,non è un compito facile,ma il Signore non ci lascia mai soli.
Egli cammina con noi con la mano tesa a prevenire e a rialzarci dalle cadute.
Chiediamo a lui,preghiamo ed invochiamolo: non ci dirà mai di no.
La preghiera è indispensabile per i tanti difficili incarichi da portare avanti e noi promettiamo di esserti vicini con la preghiera oltre che con la presenza e la collaborazione.

Che il Signore ti benedica,ti protegga,e ti colmi il cuore di pace,di serenità e di gioia”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *