CUPRA MARITTIMA – Mercoledì 16 settembre sono iniziate le celebrazioni per giornata per la custodia del Creato con l’inaugurazione della Mostra “San Francesco e il Creato nei Fioretti” presso la Chiesa di Sant’Egidio. Sempre in serata è stato proiettato anche il Film Papa Francesco “Un uomo di Parola“.

Oggi venerdì 18 alle ore 16 davanti alla Sala Polivalente in via Romita si svolgerà una attività di pittura su tela con la tecnica della sabbia, per scoprire la bellezza del creato attraverso l’arte con l’artista Patrizio Moscardelli.

Sabato 19 alle ore 6,00 presso l’Anfiteatro lungomare nord assisteremo tempo permettendo, con occhi pieni di meraviglia al sorgere del sole con la musica del maestro Davide Martelli e lettura di poesie.

Alle ore 17 presso la Pineta Martiri delle Foibe ci sarà un momento di riflessione sul tema della giornata del creato con la presentazione del Progetto Cupra per l’Ambiente, una testimonianza di accoglienza e l’intervento del Vescovo S.E. Mons. Carlo Bresciani.

Seguirà una passeggiata ecologica-integrale con visita preso la Comunità di Accoglienza ‘’Casa Maddalena’’ e presso la Ricicleria con piantumazione alberi in ogni quartiere contro la crisi climatica.

Gli organizzatori affermano: “Saremo lieti se potrà condividere con noi questi momenti per rendere grazie al benevolo Creatore per il magnifico dono del creato e impegnarci insieme a custodirlo e preservarlo per il bene delle generazioni future”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *