CUPRA MARITTIMA – Oggi, mercoledi 16 Settembre, primo appuntamento delle Giornate per la Custodia del Creato. Al Cinema Margherita di Cupra Marittima alle ore 19.00 e alle ore 21.00 si terrà la proiezione del film: “Papa Francesco un uomo di parola” di Wim Wenders. Introduzione al film e all’Enciclica “Laudato Sì” di Alessandro Pertosa. Prenotazione cell. 3917156986

Il documentario scritto e diretto da Wim Wenders è uno sguardo ravvicinato sul Papa argentino, eletto al soglio di Pietro con il nome Francesco. Non solo un bilancio di cinque anni di pontificato, ma qualcosa di più: un’intervista faccia a faccia con il Papa, che tocca i temi forti della società e le pagine più intime dell’esistenza dell’uomo, a cominciare dal rapporto con Dio. Il progetto è nato dall’intuizione di mons. Dario Edoardo Viganò, assessore al Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, e realizzato da una cordata produttiva composta da Samanta Gandolfi Branca, Alessandro Lo Monaco e Andrea Gambetta con la collaborazione di Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *