DIOCESI – “Comandante carissimo, purtroppo è arrivato il momento di lasciarci”.

Con queste parole si apre la lettera del direttore dell’Ufficio diocesano per l’apostolato del mare, Don Giuseppe Giudici, scritta anche a nome della marineria Sambenedettese e indirizzata al Comandante Colarossi che tra pochi giorni passerà il comando al Capitano Marco Mancini.

Don Giudici: “Le scriviamo queste poche righe per esprimere tutta la gratitudine e la riconoscenza dell’intera marineria sambenedettese che mai avrebbe voluto arrivasse questo momento.
Il suo lavoro è stato sempre puntuale, competente e attento ad ogni problematica del porto, lei è andato oltre i suoi doveri istituzionali e con amore ha cercato di destare e incoraggiare i pescatori per valorizzare il loro lavoro. Che lei fosse dalla loro parte è stato sempre chiaro, anche quando, giustamente, ha assunto posizioni chiare e severe. Anche nei momenti di tensione tra i pescatori, la sua parola autorevole ha contribuito a placare gli animi per una soluzione tempestiva dei problemi.
Come non ricordare le bellissime esperienze vissute insieme, in modo particolare l’impegno e la collaborazione per l’iniziativa “A pesca di plastica” che ha fatto innamorare anche il papa fino a riceverci in udienza privata e a citarci più volte davanti al mondo.
Ciao Mauro, se da una parte siamo dispiaciuti di perderti, dall’altra siamo felice che altri beneficeranno della tua competenza e dedizione al lavoro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *