ACQUAVIVA PICENA – Tutta la diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto delle Marche fa gli auguri di buon anniversario episcopale al vescovo emerito Sua Eccellenza Monsignor Gervasio Gestori ordinato il 7 settembre 1996 dal cardinale Carlo Maria Martini.

“Grazie Eccellenza per il suo “sì” nella Chiesa di Dio, grazie perché continua ogni giorno ad essere presente nella comunità con la sua gentilezza e il suo coraggio, con le sue parole di fede e di speranza e con il suo carattere sempre disponibile, sempre accogliente. Grazie ancora perché anche negli scorsi mesi, difficili e incerti, in cui le persone sono state invitate a rimanere a casa per via della pandemia, lei è riuscito con i mezzi di comunicazione ad arrivare nelle case delle persone e portare la Parola di Dio. Lei Eccellenza è un vescovo e un uomo che ha affrontato i cambiamenti epocali, ma non si è mai scoraggiato e ci ha insegnato che la fede e l’educazione non passano di moda e che anche nell’epoca contemporanea, dove tutto sembra portare all’egoismo, è importante ricordarsi dei fratelli e dispensare la Carità nel quotidiano. Eccellenza, noi le auguriamo una felice ricorrenza e le auguriamo che il Signore la mantenga in salute e la benedica per tutto il bene che ha fatto, per il bene che sta facendo e per il bene che, con la grazia di Dio, può ancora fare”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *