ACQUAVIVA PICENA – Domenica 30 agosto all’interno della Fortezza Medievale di Acquaviva Picena si è svolto un incontro tra la società Acquaviva Calcio, le famiglie, i giovani e tutti gli interessati, dove è stato presentato il progetto Samb Academy. Il vice sindaco e assessore allo sport Luca Balletta, nonché ex calciatore di grande talento, ha sottolineato come questo progetto aiuterà i ragazzi a crescere nello sport, nella vita e nelle relazioni.

Nel corso della serata il responsabile Mauro Ardizzone ha illustrato tutti i punti che vanno a dar vita al percorso di formazione dei piccoli calciatori, un progetto che sarà un sostegno positivo nella crescita dei bambini. Luca Balletta ha ricordato che Acquaviva Picena in passato è stato spesso luogo di ritiro per la squadra della Samb e che il desiderio di molti è quello di consolidare il legame: “Continua la collaborazione tra la nostra società Acquaviva Calcio e la Sambenedettese. Da sempre il nostro borgo è feudo “Rossoblu”. Siamo fieri e orgogliosi di fare parte di questo progetto. Un ringraziamento alla dirigenza tutta dell’Acquaviva Calcio e al neo presidente Domenico Serafino e tutto il suo staff per aver deciso di coinvolgere i territori e le loro realtà sportive rispondendo al nostro invito. Un ringraziamento al neo responsabile mister Mauro Ardizzone. Concludo con una frase che Ardizzone ha già citato: “Un ragazzo su quarantamila diventa calciatore…Noi dobbiamo pensare agli altri trentanovemila novecentonovantanove. La scuola calcio è insegnamento di sport e di vita. la scuola calcio è crescita. Dopo la pandemia abbiamo voglia di ripartire , soprattutto per i nostri ragazzi. Forza Acquaviva, forza Samb”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *