DIOCESIPapa Francesco ha scritto in data 3 agosto una lettera di suo pugno a don Giuseppe Giudici, facendo seguito a una lettera inviata dal giovane sacerdote che appartiene al nostro presbiterio diocesano.

Scrive il Santo Padre: «Carissimo fratello, grazie tante per la lettera del 30 luglio, per il pesce, per il vino e per le belle notizie della cura del ambiente e del aiuto dei pescatori alla Caritas diocesana. Grazie tante! Ricordo ed spesso racconto il bel esempio di questi pescatori (non dimentico la cifra: 24 tonnellati di rifiuti). Prego per loro e chiedo loro di non dimenticarsi di pregare per me… anche lo chiedo a lei. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca. Fraternamente, Francesco».

Nella missiva del Papa si fa fra l’altro riferimento a al dono da parte delle marineria Sambenedettese, di diverse cassette di pesce, ai poveri della Caritas Diocesana, in un periodo che non era particolarmente roseo per la pesca e che dunque è stato dettato da grande generosità (si veda QUI).

Quello di Papa Francesco con la marineria di San Benedetto è ormai un rapporto consolidato che ha avuto il suo culmine con l’incontro fra il Pontefice e i pescatori, accompagnati proprio da don Giuseppe Giudici, avvenuto il 18 gennaio 2020 nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico (si veda QUI).

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *