DIOCESI – Mercoledì 12 agosto 3 studiosi inglesi hanno visionato i musei Sistini della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto. Principalmente il piccolo gruppo era interessato al Reliquiario di Montalto, donato da Papa Sisto V. Una visita straordinaria, in quando ad oggi il museo è ancora chiuso per i danni riportati durante l’ultimo terremoto.

I tre studiosi, guidati da Monsignor Vincenzo Catani, hanno avuto modo di scoprire inoltre i Musei di Castignano, Comunanza e Force.
La direttrice dei Musei, Paola Di Girolami, dichiara: “Sono rimasti meravigliati nel trovare gioielli e manufatti così preziosi in borghi così piccoli.
D’altronde lo spirito dei nostri musei è proprio questo: le opere sono conservate nei luoghi per cui sono state realizzate, creando una rete di bellezze che abbraccia tutta la Diocesi!
Venite a trovarci e meravigliatevi anche voi! Vi aspettiamo!”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *