DIOCESI – La Chiesa di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, si prepara a celebrare la solennità dell’Assunzione della beata Vergine Maria, una delle più antiche e solenni espressione di pietà.

Il Vescovo diocesano, Mons. Carlo Bresciani presiederà le seguenti celebrazioni:

14 Agosto alle 10:30 presso Abbazia di Montesanto
15 Agosto alle 11:30 presso Parrocchia S. Maria Assunta
15 Agosto 18:30 presso Cattedrale S.Maria della Marina
Papa Francesco durante l’Angelus per la Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria del 2019 affermò: “manifesta e conferma l’unità della persona umana e ci ricorda che siamo chiamati a servire e glorificare Dio con tutto il nostro essere, anima e corpo”: “Servire Dio soltanto con il corpo sarebbe un’azione da schiavi; servirlo soltanto con l’anima sarebbe in contrasto con la nostra natura umana”. “Apparentemente, l’esistenza della Madonna si è svolta come quella di una comune donna del suo tempo: pregava, gestiva la famiglia e la casa, frequentava la sinagoga… Ma ogni azione quotidiana – ha spiegato il Papa – era sempre compiuta da lei in unione totale con Gesù. E sul Calvario questa unione ha raggiunto l’apice, nell’amore, nella compassione e nella sofferenza del cuore”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *