GROTTAMMARE – Nel comune di Grottammare l’organizzazione logistica progettata per l’a.s. 2020/21 prevede l’utilizzo di spazi diversi dai tradizionali ambienti scolastici, ad integrazione di quelli già esistenti, per assicurare il rispetto della normativa sul distanziamento sociale imposta dall’emergenza sanitaria: in gioco ci sono la Ludoteca di via del Mercato (di proprietà pubblica) e l’ex cinema Sibilla (di proprietà privata).

 Il piano illustrato ieri mattina scaturisce dal lavoro di squadra tra Comune, Istituto comprensivo “Leopardi” e parrocchia San Pio V, rappresentati in conferenza stampa, rispettivamente, dal sindaco Enrico Piergallini, dalla prof.ssa Luigina Silvestri e dal parroco don Federico Pompei.

Presenti, inoltre, all’incontro il vice sindaco e assessore alle Risorse Alessandro Rocchi, la consigliera delegata alla Politiche scolastiche Cristina Baldoni e alcuni rappresentanti del Tavolo tecnico per la scuola, istituito per gestire e supportare i vari procedimenti, il segretario generale  Angela Piazzolla e i funzionari comunali Igor Vita e Marco Marcucci.

In allegato, l’elenco degli interventi strutturali con relativi costi e fonti di finanziamento necessari all’adeguamento degli spazi alle normative anti-Covid.

Successivamente alla conferenza stampa, è avvenuta la firma del contratto di locazione tra l’ente e la parrocchia San Pio V, per l’utilizzo di 3 aule ricavate all’interno dell’ex cinema Sibilla (nel centro cittadino, dove i lavori di ristrutturazione erano in corso già prima dell’emergenza sanitaria), al costo complessivo di 25.500 (di cui 16.000 prelevati dal fondo di riserva e 9.500 da fondi di bilancio) per l’intero anno scolastico.
Tale somma va ad aggiungersi ai costi per la realizzazione delle opere di adeguamento strutturale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *