Quello che le famiglie della riforma agraria stanno compiendo “per aiutare le famiglie bisognose nelle periferie delle città è un segno del Regno di Dio che genera solidarietà e comunione fraterna”. È quanto si legge nel messaggio inviato dal Papa, attraverso il card. Michal Czerny, sottosegretario della Sezione Migranti del Dicastero per lo sviluppo umano integrale, al “Movimento dei Senza Terra” per aver distribuito tonnellate di cibo alle famiglie povere nonostante gli ostacoli imposti dalla pandemia .

Gesù, si ricorda nel messaggio, moltiplicò i pani per gli affamati del suo tempo e rimasero perfino “degli avanzi”. “La condivisione – è il pensiero del Papa – produce vita, crea legami fraterni, trasforma la società. Speriamo che questo vostro gesto si moltiplichi e incoraggi altre persone e gruppi a fare lo stesso, perché ‘Dio ama coloro che donano con gioia’”.

Il messaggio si chiude con la benedizione delle famiglie e dei prodotti condivisi. “Che lo Spirito Santo – è l’auspicio finale di Francesco – vi protegga dal virus del Covid-19, vi dia coraggio e speranza in questo tempo di isolamento sociale! E in questo giorno dei contadini, il nostro buon Dio protegga e benedica tutte le famiglie che lavorano la terra e che lottano per la condivisione della terra e la cura della nostra casa comune”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *