SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 17 luglio alle ore 21:00 presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto si terrà l’incontro “Contatto è amore”, le relazioni violente: la necessità di una tutela oltre il genere. Interverranno il sindaco di San Benedetto del Tronto Piunti, il consigliere comunale Crescenzi e l’assessore Pari Opportunità Baiocchi. Il relatori saranno Patrizia Montalenti e Veronica Coppola, che tratteranno il delicato tema della violenza domestica. La violenza domestica ferisce chiunque: donne, uomini e bambini, la società civile è chiamata a tutelare ogni vittima a prescindere dal genere e dall’orientamento sessuale. Patrizia Montalenti è la fondatrice del Centro Antiviolenza Ankyra, esperta nell’accoglienza delle vittime della violenza domestica e stalking, indipendentemente dal genere di appartenenza. Veronica Coppola avvocato cassazionista, si occupa di diritto penale e di famiglia e svolge da anni il ruolo di avvocato di Ankyra di cui è anche membro del Direttivo. Si parlerà della necessità di una tutela non discriminante. Per assistere al convegno è obbligatoria la prenotazione al numero 349/6952813. Obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento sociale. La prenotazione deve essere effettuata entro due giorni dall’evento, al quale occorre arrivare alle ore 20:30. Al momento della prenotazione è necessario indicare il nome, il cognome e il numero di cellulare. Specificare, se la prenotazione non è di una singola persona, se si è congiunti. In caso di pioggia la conferenza sarà sulla piattaforma Zoom: https://us02web.zoom.us/j/86354538393
Potrebbero esserci eventuali cambiamenti, a tale proposito si consiglia di controllare la pagina facebook del Comune di San Benedetto del Tronto oppure telefonare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *