REGIONE MARCHE – Rinviato il secondo  tavolo operativo regionale per il Piano scuola 2020-2021 convocato dall’Ufficio Scolastico Regionale.
L’assessore all’Istruzione Loretta Bravi torna ad esprimere grande preoccupazione per la situazione di incertezza che si sta creando sia per quanto riguarda le carenze di organico sia per la mancanza di regole condivise e certe per le scuole e i territori. “L’USR – spiega – dovrebbe illustrarci entro il 15 luglio, questi erano gli accordi, le analisi dei fabbisogni in modo da poter organizzare le risposte adeguate da inviare al Ministero. L’incertezza invece è la stessa che viviamo anche a livello nazionale e che è stata ribadita ieri in un comunicato congiunto della Conferenza delle Regioni. E’ stata sottolineata la necessità di avere garanzie in materia di risorse e organico e certezza in merito alle regole sul distanziamento per definire operativamente ed in modo univoco la capienza degli spazi. Come assessori regionali abbiamo quindi chiesto una convocazione tempestiva da parte del Ministero per poter condividere i criteri di riparto e l’assegnazione dell’organico di emergenza , docenti e Ata con parametri trasparenti e oggettivi”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *