ACQUAVIVA PICENA – Sabato 8 agosto presso la Fortezza Medievale di Acquaviva Picena dalle ore 20:00, si terrà la Rievocazione Storica Sponsalia. L’Associazione Palio del Duca ha deciso, considerando anche l’emergenza coronavirus, di non sospendere l’evento, ma di organizzarlo in una forma diversa e soprattutto rispettando tutte le normative vigenti . il programma prevede la rievocazione del matrimonio di Forasteria Degli Acquaviva e di Rainaldo Dei Brunforte celebrato realmente nel 1234 ad Acquaviva Picena. A seguire ci sarà il tradizionale banchetto medievale, in una cornice di fiaccole e bracieri, contornati da musici, fachiri, danzatrici del ventre. Al termine, i partecipanti potranno assistere alla simulazione dell’incendio del Mastio. Saranno servite ricercate pietanze medievali, il servizio sarà in costume d’epoca.
L’Associazione Palio del Duca ricorda che la prenotazione è obbligatoria e che tutto si svolgerà all’interno della Fortezza a trecentosessanta metri sul livello del mare, quindi si raccomanda un abbigliamento adeguato all’altitudine. Il numero a disposizione per info e prenotazioni è: 335/370870.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *