- L'Ancora Online - http://www.ancoraonline.it -

Vescovo Bresciani ai turisti: “Avete la possibilità di godere delle belle spiagge, degli stupendi paesaggi delle nostre colline e delle nostre montagne”

San Benedetto del Tronto, il vescovo mons. Carlo Bresciani

DIOCESI – “Carissimi turisti che avete scelto di trascorrere un periodo di riposo nei nostri bellissimi territori, a nome di tutta la Chiesa diocesana vi do il benvenuto. Avete la possibilità di godere delle belle spiagge, degli stupendi paesaggi delle nostre colline e delle nostre montagne“. Con queste parole si apre il saluto ai turisti del Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.

Il Vescovo Bresciani afferma: “Il nostro territorio, pur avendo sofferto negli ultimi anni a causa del terremoto, e più recentemente a causa della pandemia che ha colpito tutta la nazione, non ha perso nulla della sua bellezza e ancor meno della sua ospitalità che con grande operosità, e in piena sicurezza, nel rispetto di tutte le norme sanitarie imposte dalla pandemia, viene offerta da tutti gli operatori turistici in ogni parte del territorio.

Siamo lieti di poter condividere con voi le bellezze della natura e quelle artistiche che costellano e impreziosiscono ogni paese, anche piccolo, della nostra Diocesi. Fermarsi a contemplare la bellezza rasserena ed eleva il nostro spirito: essa è un piccolo riflesso di Colui che è il Creatore e che l’ingegno artistico ha cercato di comunicare con l’opera delle sue mani. Siamo lieti di offrirvi la possibilità di visitare le chiese e i musei nei quali sono conservate le opere della creatività della nostra gente, ispirata da un forte sentimento religioso.

Vi auguro una felice permanenza. Possiate trovare per il vostro corpo e per il vostro spirito ristoro dalle fatiche e dalle ansietà che la pandemia ha diffuso ovunque. Il Signore vi benedica e doni a tutti voi pace e salute nel corpo e nello spirito”.