VIDEO Il “Buongiorno” di Moscardelli, un’opera che ci dà la speranza di ripartire dopo il Coronavirus

Condividi questo articolo sui social o stampalo

L’artista Moscardelli con Marcella Calvaresi e Barbara Pennesi dello staff del bar

GROTTAMMARE – Dopo la lunga notte del Coronavirus, cosa c’è di più bello se non sentirsi dire un bel “Buongiorno!”. Un messaggio di speranza, per farci guardare al futuro con ottimismo. Un messaggio «coloratissimo», com’è nello stile di chi l’ha lanciato. Parliamo del poliedrico Patrizio Moscardelli.  Forse non tutti sanno che il Drink Bar di Grottammare (attività ormai storica, ad ottobre festeggerà 25 anni, sempre con al timone Marcella Calvaresi) ospita una vera e propria mostra permanente dell’artista.

Tra paesaggi naturali, omaggi a eccellenze locali (come la Mela Rosa di Montedinove) e soggetti astratti, le pareti del locale ospitano 12 quadri di Moscardelli. L’ultimo in ordine di tempo (“Buongiorno!”) s’è aggiunto proprio da poche settimane ed è stato affisso proprio per celebrare la riapertura del bar, dopo le lunghe settimane di chiusura obbligata, causa emergenza-Covid.

Abbiamo realizzato un video con la viva voce dell’artista che ci illustra tutti i dettagli. Consigliamo ai lettori di alzare leggermente l’audio nel momento in cui parla Moscardelli, poiché l’indosso della mascherina ha in parte limitato e abbassato il tono della sua voce “catturato” dal nostro microfono.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *