L’arcivescovo di Los Angeles e presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti, mons. José H. Gomez, ha ricevuto una telefonata da Papa Francesco, in cui il Pontefice ha annunciato le sue preghiere e la sua vicinanza alla Chiesa e al popolo degli Stati Uniti in questo momento di agitazione. Lo rende noto in un comunicato la Conferenza episcopale degli Stati Uniti. L’arcivescovo Gomez ha condiviso questa notizia con i vescovi statunitensi nella speranza che “possano consolarsi e acquisire forza nell’incoraggiamento del Santo Padre”. “Papa Francesco ha espresso la sua gratitudine ai vescovi – si legge nel comunicato – per il loro tono pastorale nella risposta della Chiesa alle manifestazioni in tutto il Paese e nelle loro dichiarazioni e azioni dopo la morte di George Floyd e ha assicurato ai vescovi le sue continue preghiere e vicinanza nei giorni e nelle settimane a venire”. Dal Papa “preghiere speciali” per l’arcivescovo Bernard A. Hebda e la Chiesa locale di Saint Paul e Minneapolis.
L’arcivescovo Gomez, a nome della Conferenza episcopale, ha espresso gratitudine a Papa Francesco per “le sue forti parole di sostegno che sono state espresse anche durante l’udienza generale di ieri mattina e, a sua volta, ha assicurato al Santo Padre le preghiere” dei vescovi Usa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Fabio
    18/06/2020 alle 17:38

    Il Papa ha l'abitudine di chiamare i vescovi americani anche quando vengono assassinati i poliziotti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *