- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Anche a Montelparo tornano le celebrazioni con i fedeli

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Dopo oltre due mesi finalmente, e anche se all’aperto, la Santa Messa è stata celebrata dal Priore-Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Montelparo, Fra Emanuele D’Aniello, con la presenza “reale” dei fedeli!
Nel piazzale che fiancheggia la Chiesa di San Gregorio Magno (ancora “incatenata” dopo i danni del sisma!), alcuni disciplinatissimi e rispettosissimi fedeli montelparesi, hanno di nuovo potuto assistere dal vivo alla celebrazione eucaristica e potersi riaccostare fisicamente alla Comunione!
Tantissimi hanno avuto ancora la possibilità di assistere alla cerimonia dalle proprie case grazie alla diretta streaming sulla pagina Facebook “Sei di Montelparo se…” con le riprese curate da Mostardi Cristian.
E, ancora una volta, le persone teoricamente più fragili (come gli anziani) hanno saputo e voluto accogliere, con grande senso di responsabilità, l’invito che la parrocchia, tramite i social, ha rivolto loro: quello di seguire la Santa Messa dalle proprie case!
Il Priore-Parroco Fra Emanuele ha poi informato che, anche in questa settimana e fino a domenica prossima, ci sarà la possibilità di seguire gli appuntamenti in programma grazie alle dirette streaming.
Questi sono gli orari:
-Dal Santuario Agreste di Santa Maria in Camurano di Montelparo, Mercoledì 27 maggio 2020 alle ore17,30 (S. Rosario) e alle ore 18,00 (Santa Messa); qui potranno assistere fisicamente un massimo di trenta persone.
-Dalla Chiesa dei Santi Pietro e Silvestro di Montelparo, Domenica 31 maggio 2020 alle ore 11,15 Santa Messa dove potranno assistere fisicamente un massimo di venti persone (se il tempo lo permetterà la celebrazione avverrà dal balcone, difronte alla Chiesa di S. Agostino, sopra alla Palestra Comunale che sarà attrezzata “ad-hoc” dall’Amministrazione comunale. Qui le presenze potranno essere maggiori);
-Dal Santuario Agreste di Santa Maria in Camurano di Montelparo, Domenica 31 maggio 2020 alle ore 17,30 (S. Rosario) e alle ore 18,00 (Santa Messa) per la chiusura, in questo Santuario, del Mese Mariano! Sempre in questo Santuario sono previste liturgie (S. Rosario e S. Messa) nel mese di Giugno, Luglio e Agosto (una volta al mese) in avvicinamento alla festa della Natività di Maria (8 settembre 2020).