SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei momenti di crisi c’è chi, invece di fermarsi, spinge sul pedale dell’acceleratore; è quello che ha fatto la casa editrice sambenedettese Mauna kea, che lancia in questi giorni il nuovo marchio Mauna Loa, casa editrice “gemella” dedicata ad autori italiani e locali.
Il primo lavoro è il thriller “Rimini criminale” di Luca Cafaro, dove monumenti e vie di Rimini fanno da scenario a una storia mozzafiato in cui fino all’ultimo è dubbia la soglia tra coloro che sono vittime e carnefici.

Dice Raffaella Milandri, fondatrice della Mauna Kea e Mauna Loa: “Siamo particolarmente orgogliosi di “Rimini criminale”, un thriller molto curato e preciso come un orologio”. Vediamo insieme la trama: una serie di crimini, apparentemente non collegati tra loro, dilaga tra le strade cittadine e le campagne di Rimini.
Per il vice questore Lombardi e la sua squadra è una matassa davvero difficile da sbrogliare. È proprio dietro la figura tranquilla del professore Casagrande, docente di Lettere al liceo, che si nasconde la soluzione: porterà ad una banda straniera che coordina un incredibile ed efferato traffico di vite umane. E la risposta di tanti misteri che lo coinvolgono nasce dal suo cuore nuovo, un trapianto che avrà risvolti imprevedibili.

Un thriller avvincente, dal finale imprevedibile. Il libro è disponibile anche su ebook, il link è: https://youtu.be/QzZhDPgb8FI. Chiediamo alla Milandri la previsione della ripresa del settore editoriale, duramente colpito durante il periodo del coronavirus: “Pensavano tutti che il lockdown portasse gli italiani a leggere di più, invece c’è stato un grande calo riportato dall’AIE, Associazione Italiana Editori. Noi continuiamo fiduciosi: la prossima settimana esce un libro di un’autrice “verace” sambenedettese.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *