Centro Famiglia, supporto psicologico per genitori di bambini 0-8 anni

Condividi questo articolo sui social o stampalo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto si arricchisce di una nuova opportunità e occasione di confronto per i genitori.
Da martedì 19 Maggio sarà possibile parlare di scelte educative con Stefania Cagliani,  psicologa dell’età infantile, consulente, formatrice, scrittrice di libri di educazione per l’infanzia e da 15 anni coordinatrice di Centri per l’Infanzia (0-6 anni).
Il servizio gratuito di ascolto, confronto e orientamento delle scelte educative è rivolto ai genitori di bambini 0-8 anni. Con la psicologa Cagliani sarà possibile approfondire diverse tematiche tra cui la gestione del vissuto emotivo e affettivo in famiglia e con i pari (paura, rabbia, gelosia, tristezza, difficoltà a tollerare le frustrazioni, modalità di ambientamento a scuola, fatica nell’affrontare i cambiamenti improvvisi…), le relazioni familiari allargate (nonni, genitori separati..) e l’acquisizione delle autonomie (addormentamento, controllo sfinterico, svezzamento, gestione della propria persona…).
E’ possibile contattare la psicologa Stefania Cagliani al numero 339 833 5849 (telefonicamente o videochiamata Whatsapp) ogni martedì dalle ore 9 alle ore 11 dal 19 Maggio al 28 Luglio, dal 6 ottobre al 22 Dicembre. Per chi, invece, vuole contattarla via Skype è possibile trovarla digitando il nome Stefania Cagliani.

Si ricorda l’utenza che a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 la sede del Centro Famiglia in via Pizzi 25 a San Benedetto del Tronto è ancora chiusa fino a nuove disposizioni. Per qualsiasi necessità è possibile telefonare, lasciare un messaggio in segreteria o su WhatsApp al numero di telefono 346 958 7448 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18. Sempre attiva la mail: centro-famiglia@virgilio.it

Prosegue il servizio di supporto psicologico attivato in occasione dell’emergenza Covid-19 (tutti i dettagli qui).

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *