SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto si arricchisce di una nuova opportunità e occasione di confronto per i genitori.
Da martedì 19 Maggio sarà possibile parlare di scelte educative con Stefania Cagliani,  psicologa dell’età infantile, consulente, formatrice, scrittrice di libri di educazione per l’infanzia e da 15 anni coordinatrice di Centri per l’Infanzia (0-6 anni).
Il servizio gratuito di ascolto, confronto e orientamento delle scelte educative è rivolto ai genitori di bambini 0-8 anni. Con la psicologa Cagliani sarà possibile approfondire diverse tematiche tra cui la gestione del vissuto emotivo e affettivo in famiglia e con i pari (paura, rabbia, gelosia, tristezza, difficoltà a tollerare le frustrazioni, modalità di ambientamento a scuola, fatica nell’affrontare i cambiamenti improvvisi…), le relazioni familiari allargate (nonni, genitori separati..) e l’acquisizione delle autonomie (addormentamento, controllo sfinterico, svezzamento, gestione della propria persona…).
E’ possibile contattare la psicologa Stefania Cagliani al numero 339 833 5849 (telefonicamente o videochiamata Whatsapp) ogni martedì dalle ore 9 alle ore 11 dal 19 Maggio al 28 Luglio, dal 6 ottobre al 22 Dicembre. Per chi, invece, vuole contattarla via Skype è possibile trovarla digitando il nome Stefania Cagliani.

Si ricorda l’utenza che a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 la sede del Centro Famiglia in via Pizzi 25 a San Benedetto del Tronto è ancora chiusa fino a nuove disposizioni. Per qualsiasi necessità è possibile telefonare, lasciare un messaggio in segreteria o su WhatsApp al numero di telefono 346 958 7448 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18. Sempre attiva la mail: centro-famiglia@virgilio.it

Prosegue il servizio di supporto psicologico attivato in occasione dell’emergenza Covid-19 (tutti i dettagli qui).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *