CUPRA MARITTIMA – Riaprirà il 26 maggio, il Museo Malacologico di Cupra Marittima, dopo 3 mesi di chiusura.
Riaprirà nel rispetto delle normative vigenti e con l’allestimento di due nuove sezioni: una dedicata all’inquinamento e all’inciviltà umana ed il fantastico mondo delle conchiglie ed un’altra dedicata ai “Trilobiti” con la loro storia di 500 milioni di anni.
Durante l’estate saranno aperte due grandi mostre: “Cammei, gioielli dalle conchiglie” e “Le ceramiche: tra arte ed inquinamento” dell’artista sambenedettese Patrizio Marcelli.

L’accesso al Museo sarà consentito solo a chi sarà munito di mascherina.
All’ingresso del museo i visitatori dovranno disinfettarsi le mani e non potranno toccare bacheche e vetrine. Per quanto riguarda le distanze di sicurezza al Museo Malacologico non ci saranno problemi considerata la dimensione della struttura (3000 metri quadrati) la lunghezza del percorso (più di 1500 metri lineari) e la presenza di un percorso obbligato che non prevede incroci di visitatori. Alla biglietteria alcune linee sul pavimento indicheranno le distanze di eventuale attesa.
Nel mese di maggio il Museo sarà aperto il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 15.30 alle ore 19.00.
Saranno temporaneamente chiusi al pubblico il laboratorio didattico e l’auditorium fino a nuove disposizioni ministeriali o linee guide regionali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *