SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora belle iniziative in questo periodo così complesso e particolare, che nascono da collaborazioni in rete, tra realtà diverse del territorio. In tal senso la Cooperativa “A piccoli passi”, ha risposto ad un bellissima iniziativa, ideata dall’Associazione Ora et labora, in questi mesi impegnata in tante attività di aiuto per sostenere famiglie in difficoltà.

Con l’aiuto delle educatrici del Centro ludico di via Gronchi e dell’Associazione Parco Annunziata, oltre che della stessa Ora et labora, sono stati contattati i ragazzi che vivono nel quartiere Agraria e che frequentano il servizio Comunale e che da sempre hanno dimostrato di essere molto sensibili a tematiche sociali. I ragazzi sono stati invitati a partecipare all’iniziativa “Disegna il tuo sorriso solidale”, attraverso la realizzazione di disegni e messaggi di sostegno e solidarietà.

Questi disegni sono stati poi destinati ad “accompagnare” i pacchi preparati per le famiglie in difficoltà. Un modo per portare nelle famiglie un momento di gioia e di serenità, come sottolineato da Ilenia, presidente di Ora et labora, tra le persone che ne hanno più bisogno. L’iniziativa, che ha avuto un positivo riscontro, con l’elaborazione di bellissimi disegni, ha permesso inoltre di creare un contatto con i ragazzi più legati al centro ludico. L’Associazione Parco Annunziata, sempre sensibile ad iniziative sociali, ha poi gestito la distribuzione degli inviti per i ragazzi e la raccolta dei disegni da loro creati. L’Associazione Ora et labora, la Cooperativa Sociale A piccoli passi e l’Associazione Parco Annunziata, continueranno la loro collaborazione con altre prossime iniziative.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *