- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il 13 maggio la diocesi di San Benedetto pregherà insieme il Santo Rosario

DIOCESI – “Carissimi sacerdoti, religiosi e religiose, famiglie, giovani e fedeli tutti, vi invitiamo mercoledì 13 maggio 2020, ore 21.00, su VERA TV, Canale 79, e in streaming sul giornale diocesano www.ancoraonline.it  a recitare il rosario insieme al nostro Vescovo, in diretta dalla Cattedrale, nel giorno in cui si ricorda la prima apparizione della Madonna ai tre pastorelli a Fatima”.

Si apre così la lettera d’invito a tutti i fedeli della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, dell’Ufficio di Pastorale familiare.

La lettera prosegue: “Vogliamo affidare alla Regina del rosario tutte le intenzioni che portiamo nel cuore ed in particolar modo vogliamo pregare per la nostra diocesi, per la liberazione dalla pandemia, per la guarigione dei malati e dei contagiati,  per i medici e i ricercatori, per i governanti, le nostre famiglie, le nostre parrocchie e per il mondo intero.

Anche Papa Francesco ci invita a pregare il Rosario, come scrive nella lettera a tutti i fedeli per il mese di maggio 2020, ecco alcune delle sue parole: “… Perciò ho pensato di proporre a tutti di riscoprire la bellezza di pregare il Rosario a casa nel mese di maggio. Lo si può fare insieme, oppure personalmente; scegliete voi a seconda delle situazioni, valorizzando entrambe le possibilità … Cari fratelli e sorelle, contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova.”

Cerchiamo di essere in tanti quella sera a supplicare la Madonna”.