La diretta avrà inizio alle ore 10.30 diretta. Celebrazione presieduta da Don Giorgio Carini

GROTTAMMARE – “In questi giorni di prova la Confraternita dell’Addolorata, la più antica Associazione cittadina attiva dal 1757, promuove il rinnovo della consacrazione della Città di Grottammare alla Vergine Addolorata custodita nella chiesa madre di Grottammare, S. Giovanni Battista. Questo gesto viene fatto in comunione con l’affidamento a Maria dell’Italia avvenuto ieri sera, venerdì 1 maggio, al santuario di Caravaggio”. Con queste parole Emidio Vannicola, Priore della Confraternita dell’Addolorata, presenta la celebrazione che sarà presieduto da don Giorgio Carini.

Il momento di preghiera si terrà domenica 3 maggio, al termine della messa che verrà celebrata a S. Giovanni Battista di Grottammare alle ore 10.30.

Si unirà il Sindaco Enrico Piergallini a rappresentanza di tutta la città facendo seguito ad eventi analoghi che si sono succeduti nella storia di Grottammare in eventi dolorosi e calamitosi.
Il gesto che, date le circostanze e le norme in vigore, si svolgerà a porte chiuse, potrà essere seguito in diretta sul canale Youtube “don Giorgio Carini, clicca qui“.
Vannicola conclude: “Chiediamo di unirvi in preghiera perché la Vergine Addolorata custodisca la nostra città nella salute, nella prosperità, nella concordia civile e nella pace della fede, intercedendo perché Dio allontani ogni male”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *