SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione “Ora et Labora” e il Comune di San Benedetto, con la collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione civile e il patrocinio dell’Ordine provinciale dei farmacisti di Ascoli Piceno e Fermo e Federfarma Ascoli che raggruppa i titolari di farmacie della Provincia, hanno varato l’iniziativa del “Farmaco sospeso”.

In analogia con una antica e nobile consuetudine nata a Napoli con il caffè pagato al bar per uno sconosciuto che non può permetterselo, poi estesasi ai prodotti alimentari, il “farmaco sospeso” è quello che chiunque può pagare al farmacista affinché arrivi a chi altrimenti non può permetterselo.

Spiega l’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni: “Sarà l’associazione “Ora et labora”, che da anni collabora con il Comune in una preziosa opera di assistenza discreta a coloro che sono in difficoltà e il cui ruolo è ancora più importante in questi difficili momenti, a raccogliere le necessità mentre la Protezione civile provvederà a consegnare alle famiglie bisognose i medicinali “sospesi” depositati presso le farmacie della città. Ma sarà possibile donare anche parafarmaci e prodotti per la prima infanzia”.

“Per la tipologia di prodotto da donare – aggiunge il sindaco Piunti, che ha tenuto i contatti con Federfarma – sarà essenziale il consiglio professionale dei farmacisti a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per aver subito aderito all’iniziativa”.

Un’apposita locandina sarà esposta nelle farmacie aderenti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *