In Perù è già diventata un personaggio popolare, un simbolo della lotta la coronavirus. Ed è diventato virale il video nel quale la si vede disinfettare le strade a bordo di un trattore. Si tratta di Rebecca Frick de Balzers, madre superiora delle Suore della Misericordia di Saint Vincent de Paul A Chimbote, città della regione dell’Áncash, nel nord del Paese. La religiosa si mette tutti i giorni al volante di un trattore, con cui disinfetta e fumiga le strade del quartiere Moro, dove svolge un intenso servizio pastorale, educativo e sociale da oltre 30 anni.
Per svolgere questo lavoro, la madre superiora e la Municipalità di Moro usano l’ ipoclorito di sodio, in pratica la candeggina. Madre Rebecca ha acquistato uno spruzzatore da 1.200 litri di capacità, per ottimizzare il lavoro. Oltre a disinfettare e fumigare le strade, il gruppo è responsabile della nebulizzazione, riuscendo così a sradicare la presenza di batteri nelle strade.

Il Perù è ormai il secondo Paese dell’America Latina, dopo il Brasile, per numero di contagi (circa 16.500) e il quarto, dopo Brasile, Messico ed Ecuador, per numero di vittime (445).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *